TERMINI E CONDIZIONI
Termini d'uso e Condizioni del Servizio

Sappiamo che la maggior parte delle persone sfoglia i termini e condizioni d'uso perché noiosi e secondo alcuni, inutili. Abbiamo fatto tutto il possibile per rendere il documento più semplice da leggere.


Il nostro Marketplace si basa sul concetto di fiducia. Siamo costantemente impegnati nel mantenere i più alti standard nella gestione dei rapporti tra i nostri clienti e fornitori.


4WHIM è una piattaforma che racchiude servizi di acquisto online, offline, servizi di deposito, prelievo e scambio di denaro, servizi di investimento e Crowdfunding. Un luogo dove gli Utenti possono interagire tra di loro e con le Attività commerciali convenzionate, e ricevere aggiornamenti su tutte le novità tramite contenuti pubblicati nella piattaforma stessa e nei canali di comunicazione aziendali. 


Queste sono le condizioni d'uso di 4WHIM e si applicano a tutti gli utenti del sito Web 4WHIM e delle applicazioni mobili. "Noi", "nostro" o "noi" si riferisce a 4WHIM. "4WHIM " si riferisce a questo sito Web e ai servizi offerti da noi.


A volte potremmo apportare modifiche a questi termini. Se apportiamo modifiche sostanziali che influiscono negativamente sui tuoi diritti ai sensi dei presenti termini, ti informeremo pubblicando un annuncio sul sito o inviandoti un'email prima che le modifiche entrino in vigore. 


Continuare a usare 4WHIM dopo aver cambiato questi termini significa accettare i nuovi termini.


Questi sommari non sono legalmente vincolanti, ma ti forniscono una versione breve dei termini. I riepiloghi appaiono evidenziati all'inizio di ogni sezione.


L'uso di qualsiasi prodotto o servizio 4WHIM indica l'accettazione dei Termini e Condizioni e l’accettazione da parte dell’Utente di essere vincolato dal presente Accordo dell’Utente. 4WHIM si riserva il diritto di modificare il presente Accordo dell’Utente in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione a sua unica discrezione. 


Accetti inoltre la nostra politica sulla privacy, le linee guida della community e qualsiasi altra politica che pubblichiamo su 4WHIM.


Per usare il Servizio sono necessari:

  • un computer, smartphone (come un iPhone Apple o un telefono Android o Windows) o tablet (come un iPad Apple o un tablet Android o Windows);
  • una connessione dati a Internet. Il Servizio 4WHIM non funziona se il computer non è connesso a Internet.


Quelli descritti sopra sono i requisiti tecnologici. Ovviamente, più efficienti sono il computer e la connessione a Internet, migliore sarà la qualità operativa del Servizio. L'uso del Servizio e di altre funzionalità del computer potrebbe risultare compromesso se il computer è infettato da virus o presenta altri problemi di sicurezza. In questo caso, seguire le indicazioni sulla sicurezza del produttore del computer e del sistema operativo e usare un software antivirus, se consigliato per il sistema operativo in uso. 


Si consiglia di mantenere il sistema sempre aggiornato, in particolare il sistema operativo, il browser e il software antivirus. Prestare attenzione quando si eseguono download da Internet: se la fonte del download non è nota o affidabile, i dati scaricati potrebbero risultare pericolosi.


All'inizio di ogni sezione, vedrai l'argomento principale della seguente parte.


Se questo Accordo dell’Utente o qualsiasi modifica a tale accordo diventa inaccettabile per l’Utente, è necessario che l’Utente interrompa immediatamente l'utilizzo dei prodotti 4WHIM. L'uso continuato dei prodotti 4WHIM da parte dell’Utente dopo la modifica di tale accordo indica l'accettazione giuridicamente vincolante di tale modifica.



CONDOTTA UTENTI

Non fare cose compromettenti, sii responsabile e usa il buon senso.

4WHIM si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di monitorare e/o rimuovere qualsiasi informazione trasmessa o ricevuta attraverso i prodotti 4WHIM.


4WHIM si riserva inoltre il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare e/o sospendere un Profilo Utente se ritenuto necessario.


Prima dell'espressa autorizzazione scritta da parte di 4WHIM, l’Utente accetta di non:

  • Creare account falsi
  • Avere più di un account personale
  • Usare la stessa carta di credito/prepagata in più di 1 Account
  • Postare materiale o informazioni non pubbliche sulle aziende senza specifica autorizzazione scritta;
  • Diffondere affermazioni dal contenuto abusivo, molesto, violento o che inciti alla violenza, sconvolgente, sessista, osceno, pornografico, razzista, moralmente riprovevole o altrimenti offensivo o vietato;
  • Insultare, molestare, minacciare, intimidire, diffamare o mettere in imbarazzo gli altri Utenti, Creatori, dipendenti o partner di 4WHIM;
  • Incoraggiare, indurre o comunque cercare di ottenere qualsiasi opportunità commerciale attraverso pubblicità, esortazione o qualsiasi altro mezzo da qualsiasi utente dei Prodotti 4WHIM;
  • Pubblicare, trasmettere, copiare, trasferire, mettere a disposizione o distribuire tutte le informazioni, o sue parti o derivati, fornite dai «Partner di Vendita» 4WHIM a utenti 4WHIM, anche se tali informazioni sono dati di fatto, verità o dichiarazioni generali non associate a diritti di proprietà intellettuale;
  • Postare, trasmettere, copiare, autorizzare, vendere, trasferire, mettere a disposizione o distribuire informazioni di terzi protetti da copyright o che violano in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale, diritti contrattuali o fiduciari degli altri;
  • Impersonare qualsiasi persona o entità, compreso, senza limitazione, qualsiasi dipendente 4WHIM, qualsiasi Partner di 4WHIM o altro utente di 4WHIM;
  • Pubblicare, trasmettere, copiare, trasferire, mettere a disposizione o distribuire informazioni o contenuti che (i) potrebbero essere indesiderati (cioè «spam») o che (ii) contengono virus software o qualsiasi altro codice, file o programma di computer progettato o destinato a distruggere, danneggiare o limitare il funzionamento di qualsiasi apparecchiatura software, hardware o di telecomunicazione, o danneggiare od ottenere l'accesso non autorizzato ai dati o altre informazioni di terzi.
  • Raccogliere informazioni sugli utenti 4WHIM o utilizzare tali informazioni allo scopo di trasmettere o facilitare la trasmissione di email indesiderate o altre comunicazioni non richieste.


L'utilizzo dei Prodotti 4WHIM è soggetto a tutte le leggi e normative applicabili locali, nazionali ed internazionali tra cui, senza limitazione, le norme di qualsiasi scambio nazionale o di altri titoli. 


L'Utente si impegna a non trasmettere materiale che possa indurre o incoraggiare comportamenti che potrebbero costituire un reato penale, dare luogo a responsabilità civile o violare qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale, o qualsiasi norma di scambio nazionale o di altri titoli.

L'Utente accetta di essere responsabile per tutte le dichiarazioni e gli atti o le omissioni che si verificano sul suo Profilo 4WHIM durante la sessione di accesso tramite password. 


Se l’Utente ritiene che qualcuno abbia usato la sua password o il suo account senza la sua autorizzazione, deve informare immediatamente Il Supporto 4WHIM. 


4WHIM si riserva il diritto di accedere e divulgare qualsiasi informazione, compresi, senza limitazione, i nomi utente degli account e altre informazioni per rispettare le leggi vigenti e le richieste legittime del governo.


Reverse Engineering (ingegneria inversa):

- Non smontare 4WHIM per cercare di capire i nostri segreti, puoi sempre chiederli ma ti informiamo subito che non ne abbiamo.

 Se vuoi farlo come parte del nostro programma di fix bug, allora chiedi di essere invitato prima tramite i nostri contatti.


ISTRUZIONI DI UTILIZZO E CONDIZIONI PROPRIE DELLE SHOPPING CARD

Al fine di dare ai nostri utenti la migliore esperienza di navigazione possibile, ogni acquisto è soggetto ai termini di seguito riportati.

Ogni Shopping Card ha specifiche istruzioni di utilizzo e condizioni. Tali informazioni sono disponibili nella pagina di offerta della stessa.

I giorni di consegna indicati all'interno di ogni singola offerta sono da considerarsi esclusivamente come giorni lavorativi.

INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO DELLE SHOPPING CARD

Il consumatore con l'acquisto di ogni shopping card riceve la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale consegnato attraverso download e pertanto, in conformità con quanto previsto 


dall'art. 59 Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni) il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso.



PERIODO DI GARANZIA DELLE SHOPPING CARD

4WHIM offre un periodo di garanzia fino a 30 giorni dalla data di acquisto. Il valore coperto da garanzia è pari unicamente all'ammontare pagato (non comprende dunque il valore di ulteriori sconti e/o benefit relativi alla carta) ed è valido alle seguenti condizioni:


  • la Shopping Card non è attiva
  • la Shopping Card ha un valore facciale differente da quello pagato
  • la Shopping Card ricevuta appartiene a un brand diverso da quello indicato all'acquisto
  • la Shopping Card non è stata consegnata entro 30 giorni dalla data di acquisto


La garanzia 4WHIM NON copre:


  • le richieste ricevute dopo 30 giorni dalla data di acquisto
  • il cambiamento d'idea del consumatore
  • l'errata interpretazione da parte dell'utente della modalità di consegna della Shopping Card
  • l'errata interpretazione da parte dell'utente di come e dove si riscatta una particolare Shopping Card
  • l'aver trascurato di applicare un codice promozionale prima di un acquisto
  • carte regalo smarrite da parte dell'acquirente
  • carte regalo acquistate su qualsiasi piattaforma diversa da 4WHIM.it
  • carte regalo che non vengono onorate da un commerciante che chiude l'attività per fallimento
  • carte scadute o in procinto di scadere
  • carte già utilizzate


Vi chiediamo di contattare il nostro supporto, aprendo un ticket, per:


  • ottenere maggiori informazioni
  • chiedere un rimborso
  • chiudere e cancellare il proprio account


CREAZIONE ACCOUNT

Devi avere almeno 13 anni per registrarti per un account, e per pagare o accettare denaro ci sono altri requisiti. Sei responsabile per il tuo account.


Quando ti registri per un account, devi fornirci informazioni accurate. Se non ci fornisci informazioni accurate, potremmo non essere in grado di aiutarti ad accedere al tuo account.


L’Utente acconsente a non:

  • tradurre, adattare, variare, modificare, violare, aggirare, decodificare, decompilare, disassemblare, creare lavori derivati o in altro modo interferire con qualsiasi elemento dell’App, o assistere un altro soggetto nel farlo;
  • utilizzare l’App in modo illegale, per scopi illeciti, in qualsiasi modo non conforme al presente Contratto, o agire in modo fraudolento o malizioso (ad esempio attraverso l’inserimento di dati, applicazioni o codice che possa arrecare danni all’App o al sistema operativo);
  • tentare di installare o utilizzare l’App su qualsiasi Dispositivo jailbroken/rooted. Per Dispositivi “jailbroken” si intendono i Dispositivi in cui sono state rimosse le restrizioni del software imposte da iOS, il sistema operativo mobile di Apple. Per Dispositivi “rooted” si intendono i Dispositivi in cui viene ottenuto un controllo privilegiato (noto come l’accesso root) sulle varie versioni di Android, il sistema operativo mobile di Google;raccogliere informazioni o dati dall’App o dai sistemi di 4WHIM o tentare di decifrare qualsiasi trasmissione da o verso i server che erogano i Servizi;


Sei responsabile di tutto ciò che accade quando qualcuno (o terzi) è collegato al tuo account, così come la sicurezza dell'account. Se ritieni che il tuo account sia compromesso, devi contattarci immediatamente.


4WHIM si riserva la facoltà di poter bloccare in qualsiasi momento l'account per motivi di sicurezza e richiedere i documenti identificavi dell'utente nel rispetto della Privacy per procedere alla verifica dell'account. 


Qualora i documenti non vengano inviati correttamente, 4WHIM, per motivi di sicurezza, può bloccare l'account in modo definitivo.



DISABILITAZIONE ACCOUNT

Puoi disabilitare il tuo account su richiesta. Possiamo disabilitarlo a nostra discrezione.


Puoi disabilitare in modo permanente il tuo account in qualsiasi momento inviando un'email a info@4whim.it. Puoi vedere quali informazioni vengono cancellate e cosa continuiamo a memorizzare dopo che l'account è stato disabilitato nella nostra politica sulla privacy.

Questi termini rimangono in vigore dopo che il tuo account è stato disabilitato.