TERMINI E CONDIZIONI
Termini d'uso e Condizioni del Servizio 4WHIM

Sappiamo che la maggior parte delle persone sfoglia i termini e condizioni d'uso perché noiosi e secondo alcuni, inutili. Abbiamo fatto tutto il possibile per rendere il documento più semplice da leggere.


Il progetto 4WHIM si basa sul concetto di fiducia. Siamo costantemente impegnati nel mantenere i più alti standard nella gestione dei rapporti tra i nostri clienti e fornitori.


4WHIM è una piattaforma che racchiude servizi di utilizzo, scambio prelievo di criptovalute, oltre a consulenza sul Crowdfunding. Un luogo dove gli Utenti possono interagire tra di loro e con le Attività commerciali convenzionate, e ricevere aggiornamenti su tutte le novità tramite contenuti pubblicati nella piattaforma stessa e nei canali di comunicazione aziendali. 


Queste sono le condizioni d'uso di 4WHIM e si applicano a tutti gli utenti del sito Web 4WHIM e delle applicazioni mobili. "Noi", "nostro" o "noi" si riferisce a 4WHIM. "4WHIM " si riferisce a questo sito Web (www.4whim.it) e ai servizi offerti da noi.


A volte potremmo apportare modifiche a questi termini. Se apportiamo modifiche sostanziali che influiscono negativamente sui tuoi diritti ai sensi dei presenti termini, ti informeremo pubblicando un annuncio sul sito o inviandoti un'email prima che le modifiche entrino in vigore. 


Continuare a usare 4WHIM dopo aver cambiato questi termini significa accettare i nuovi termini.


Questi sommari non sono legalmente vincolanti, ma ti forniscono una versione breve dei termini. I riepiloghi appaiono evidenziati all'inizio di ogni sezione.


L'uso di qualsiasi prodotto o servizio 4WHIM indica l'accettazione dei Termini e Condizioni e l’accettazione da parte dell’Utente di essere vincolato dal presente Accordo dell’Utente. 4WHIM si riserva il diritto di modificare il presente Accordo dell’Utente in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione a sua unica discrezione. 


Accetti inoltre la nostra politica sulla privacy, le linee guida della community e qualsiasi altra politica che pubblichiamo su 4WHIM.



PER UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO SONO NECESSARI:


  • un computer, smartphone (come un iPhone Apple o un telefono Android o Windows) o tablet (come un iPad Apple o un tablet Android o Windows);
  • una connessione dati a Internet. Il Servizio 4WHIM non funziona se il computer non è connesso a Internet.

Quelli descritti sopra sono i requisiti tecnologici. Ovviamente, più efficienti sono il computer e la connessione a Internet, migliore sarà la qualità operativa del Servizio. L'uso del Servizio e di altre funzionalità del computer potrebbe risultare compromesso se il computer è infettato da virus o presenta altri problemi di sicurezza. In questo caso, seguire le indicazioni sulla sicurezza del produttore del computer e del sistema operativo e usare un software antivirus, se consigliato per il sistema operativo in uso. 


Si consiglia di mantenere il sistema sempre aggiornato, in particolare il sistema operativo, il browser e il software antivirus. Prestare attenzione quando si eseguono download da Internet: se la fonte del download non è nota o affidabile, i dati scaricati potrebbero risultare pericolosi.


All'inizio di ogni sezione, vedrai l'argomento principale della seguente parte.


Se questo Accordo dell’Utente o qualsiasi modifica a tale accordo diventa inaccettabile per l’Utente, è necessario che l’Utente interrompa immediatamente l'utilizzo dei prodotti 4WHIM.


L'uso continuato dei prodotti 4WHIM da parte dell’Utente dopo la modifica di tale accordo indica l'accettazione giuridicamente vincolante di tale modifica.



Cos’è 4WHIM

4Whim è una piattaforma che racchiude servizi di acquisto online e sul Territorio, servizi di deposito, prelievo e scambio di denaro, servizi di investimento e Crowdfunding.


Un luogo dove gli Utenti possono interagire tra di loro e con le Attività commerciali convenzionate, ricevere aggiornamenti su tutte le novità tramite contenuti pubblicati nella piattaforma stessa e nei canali di comunicazione aziendali.


Attraverso la Campagna di Crowdfunding, Sostenendo il Progetto, l’utente otterrà una “Qualifica Specifica” e avrà diritto a Vantaggi Esclusivi che gli permetteranno di incrementare notevolmente i potenziali profitti che potrà ottenere utilizzando i servizi di Investimento e di Deposito.


Nel Dettaglio, 4Whim è un Portafoglio Digitale Intelligente, costruito su una Struttura che richiama gli ormai noti “Social Network”, che dà la possibilità di mettere a frutto piccole o grandi somme di denaro grazie ai servizi messi a disposizione.



CONDOTTA UTENTI

Non fare cose compromettenti, sii responsabile e usa il buon senso.

4WHIM si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di monitorare e/o rimuovere qualsiasi informazione trasmessa o ricevuta attraverso <>. 


4WHIM si riserva inoltre il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare e/o sospendere un Profilo Utente se ritenuto necessario.


Prima dell'espressa autorizzazione scritta da parte di 4WHIM, l’Utente accetta di non:

  • Creare account falsi
  • Avere più di un account personale
  • Usare la stessa carta di credito/prepagata in più di 1 Account
  • Postare materiale o informazioni non pubbliche sulle aziende senza specifica autorizzazione scritta;
  • Diffondere affermazioni dal contenuto abusivo, molesto, violento o che inciti alla violenza, sconvolgente, sessista, osceno, pornografico, razzista, moralmente riprovevole o altrimenti offensivo o vietato;
  • Insultare, molestare, minacciare, intimidire, diffamare o mettere in imbarazzo gli altri Utenti, Creatori, dipendenti o partner di 4WHIM;
  • Incoraggiare, indurre o comunque cercare di ottenere qualsiasi opportunità commerciale attraverso pubblicità, esortazione o qualsiasi altro mezzo da qualsiasi utente dei Prodotti 4WHIM;
  • Pubblicare, trasmettere, copiare, trasferire, mettere a disposizione o distribuire tutte le informazioni, o sue parti o derivati, fornite dai «Partner di Vendita» 4WHIM a utenti 4WHIM, anche se tali informazioni sono dati di fatto, verità o dichiarazioni generali non associate a diritti di proprietà intellettuale;
  • Postare, trasmettere, copiare, autorizzare, vendere, trasferire, mettere a disposizione o distribuire informazioni di terzi protetti da copyright o che violano in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale, diritti contrattuali o fiduciari degli altri;
  • Impersonare qualsiasi persona o entità, compreso, senza limitazione, qualsiasi dipendente 4WHIM, qualsiasi Partner di 4WHIM o altro utente di 4WHIM;
  • Pubblicare, trasmettere, copiare, trasferire, mettere a disposizione o distribuire informazioni o contenuti che (i) potrebbero essere indesiderati (cioè «spam») o che (ii) contengono virus software o qualsiasi altro codice, file o programma di computer progettato o destinato a distruggere, danneggiare o limitare il funzionamento di qualsiasi apparecchiatura software, hardware o di telecomunicazione, o danneggiare od ottenere l'accesso non autorizzato ai dati o altre informazioni di terzi.
  • Raccogliere informazioni sugli utenti 4WHIM o utilizzare tali informazioni allo scopo di trasmettere o facilitare la trasmissione di email indesiderate o altre comunicazioni non richieste.
  • L'utilizzo dei Prodotti 4WHIM è soggetto a tutte le leggi e normative applicabili locali, nazionali ed internazionali tra cui, senza limitazione, le norme di qualsiasi scambio nazionale o di altri titoli. 


L'Utente si impegna a non trasmettere materiale che possa indurre o incoraggiare comportamenti che potrebbero costituire un reato penale, dare luogo a responsabilità civile o violare qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale, o qualsiasi norma di scambio nazionale o di altri titoli.



L'Utente accetta di essere responsabile per tutte le dichiarazioni e gli atti o le omissioni che si verificano sul suo Profilo 4WHIM durante la sessione di accesso tramite password. Se l’Utente ritiene che qualcuno abbia usato la sua password o il suo account senza la sua autorizzazione, deve informare immediatamente Il Supporto 4WHIM. 


4WHIM si riserva il diritto di accedere e divulgare qualsiasi informazione, compresi, senza limitazione, i nomi utente degli account e altre informazioni per rispettare le leggi vigenti e le richieste legittime del governo.


Reverse Engineering (ingegneria inversa):

Non smontare 4WHIM per cercare di capire i nostri segreti, puoi sempre chiederli ma ti informiamo subito che non ne abbiamo. Se vuoi farlo come parte del nostro programma di fix bug, allora chiedi di essere invitato prima tramite i nostri contatti.



CREAZIONE ACCOUNT

Devi avere almeno 18 anni per registrarti e creare un account, per pagare o accettare denaro ci sono altri requisiti. Sei responsabile per il tuo account.


Quando ti registri per creare un account, devi fornirci informazioni accurate. Se non ci fornisci informazioni accurate, potremmo non essere in grado di aiutarti ad accedere al tuo account.


L’Utente acconsente a non:

  • tradurre, adattare, variare, modificare, violare, aggirare, decodificare, decompilare, disassemblare, creare lavori derivati o in altro modo interferire con qualsiasi elemento dell’App, o assistere un altro soggetto nel farlo;
  • utilizzare l’App in modo illegale, per scopi illeciti, in qualsiasi modo non conforme al presente Contratto, o agire in modo fraudolento o malizioso (ad esempio attraverso l’inserimento di dati, applicazioni o codice che possa arrecare danni all’App o al sistema operativo);
  • tentare di installare o utilizzare l’App su qualsiasi Dispositivo jailbroken/rooted. Per Dispositivi “jailbroken” si intendono i Dispositivi in cui sono state rimosse le restrizioni del software imposte da iOS, il sistema operativo mobile di Apple. Per Dispositivi “rooted” si intendono i Dispositivi in cui viene ottenuto un controllo privilegiato (noto come l’accesso root) sulle varie versioni di Android, il sistema operativo mobile di Google; raccogliere informazioni o dati dall’App o dai sistemi di 4WHIM o tentare di decifrare qualsiasi trasmissione da o verso i server che erogano i Servizi;


Sei responsabile di tutto ciò che accade quando qualcuno (o terzi) è collegato al tuo account, così come la sicurezza dell'account. Se ritieni che il tuo account sia compromesso, devi contattarci immediatamente.


4WHIM si riserva la facoltà di poter bloccare in qualsiasi momento l'account per motivi di sicurezza e richiedere i documenti identificavi dell'utente nel rispetto della Privacy per procedere alla verifica dell'account. 


Qualora i documenti non vengano inviati correttamente, 4WHIM, per motivi di sicurezza, può bloccare l'account in modo definitivo.



DISABILITAZIONE ACCOUNT

Puoi disabilitare il tuo account su richiesta. Possiamo disabilitarlo a nostra discrezione.


Puoi disabilitare in modo permanente il tuo account in qualsiasi momento inviando un'email a info@4whim.it. Puoi vedere quali informazioni vengono cancellate e cosa continuiamo a memorizzare dopo che l'account è stato disabilitato nella nostra politica sulla privacy.

Questi termini rimangono in vigore dopo che il tuo account è stato disabilitato.


CONTENUTI DI 4WHIM

Puoi usare il nostro contenuto come parte di 4WHIM, ma non puoi usarlo per altro senza la nostra autorizzazione.


I contenuti che creiamo sono protetti da copyright, marchi commerciali e leggi segrete commerciali. Alcuni esempi dei nostri contenuti sono il testo sul sito, il nostro logo e il nostro codice base. Vi concediamo una licenza per utilizzare il nostro logo e altri copyright o marchi per promuovere la vostra pagina 4WHIM.

Non è possibile utilizzare, riprodurre, distribuire, eseguire, mostrare pubblicamente o preparare opere derivate dei nostri contenuti, a meno che non diamo il permesso per iscritto. 

Si prega di chiedere se avete domande.


SERVIZI

4WHIM fornirà all’Utente i seguenti servizi (“Servizi”):

  • Un profilo social che contiene “CREDITI 4WHIM” che si possono ottenere inviando criptovalute (BTC).
  • Un servizio di deposito, che permette all'Utente di far crescere i propri “CREDITI 4WHIM”;

I Servizi non comportano la fornitura di una carta di debito o di credito. I crediti detenuti nel profilo hanno valore fin quando resteranno all'interno della piattaforma 4WHIM.



ATTIVAZIONE SERVIZI

Al fine di attivare i Servizi è necessario che l’Utente provveda a installare l’App o si registri al sito web 4WHIM, nonché a fornire le informazioni richieste.


4WHIM è tenuta per legge a custodire alcune informazioni sui propri clienti.


Tali informazioni vengono utilizzate al fine di erogare i Servizi e per consentire ad 4WHIM di identificare l’Utente e il profilo in caso di appropriazione indebita.

4WHIM conserva tali informazioni solo per il tempo strettamente necessario e per le finalità descritte nel presente articolo.


Per poter utilizzare i Servizi (CIP regolamentati nell'omonima sezione nelle presenti condizioni d'uso) 4WHIM può richiedere che venga data prova dell’identità e dell’indirizzo di residenza dell’Utente anche mediante prove documentali che dimostrino l’identità e l’indirizzo di residenza dell’Utente e può effettuare tali controlli anche elettronicamente.


Durante lo svolgimento di tali controlli, i dati personali dell’Utente possono essere comunicati ad agenzie di credito e ad agenzie di prevenzione delle frodi, senza che ciò produca alcun effetto negativo sul merito creditizio dell’Utente.


4WHIM potrebbe non attivare i Servizi o rifiutare, sospendere o limitare l’accesso ai Servizi nel caso in cui:

  • Non sia possibile ottenere dall’Utente e verificare le informazioni e i documenti necessari per effettuare i controlli;
  • 4WHIM ritenga che gli esiti dei controlli non siano soddisfacenti in base agli obblighi imposti ad 4WHIM dalla legge;
  • la fornitura dei Servizi all’Utente possa pregiudicare il business e la reputazione di 4WHIM e/o esporre 4WHIM a qualsiasi pericolo o rischio di perdite o responsabilità a suo carico.


Non sarà sempre possibile ottenere informazioni sull’esito negativo dei controlli al fine di proteggere i processi di verifica di 4WHIM e, più in generale, i Servizi.


All’esito positivo dei controlli interni, 4WHIM renderà disponibili i Servizi all’Utente.


Per l’utilizzo dei Servizi, l’Utente acconsente all’esecuzione dei controlli descritti nel presente Contratto.


L’Utente può detenere un solo profilo 4WHIM ai sensi del presente Contratto.



SERVIZI DI INVESTIMENTO E CONSULENZA

I prodotti e servizi 4WHIM vengono forniti solo a scopo informativo e i contenuti presenti non devono essere interpretati come un'offerta di vendita o di acquisto di un particolare titolo o come una sollecitazione di offerte di vendita o acquisto di un determinato titolo. 


4WHIM può mettere a disposizione, tramite 4WHIM o terze parti, alcune informazioni relative al potenziale movimento di prezzo di particolari titoli, ma tale informazione è solo a scopo informativo e non deve essere interpretata come un'approvazione, raccomandazione o sponsorizzazione di qualsiasi azienda o titolo da parte di 4WHIM. 


4WHIM non fornisce consulenze di investimento né promuove l'acquisto, la ritenzione o la vendita di qualsiasi titolo o investimento da parte di qualsiasi utente di 4WHIM. 


4WHIM non fornisce alcuna consulenza legale, fiscale o contabile o consulenza inerente l'idoneità, la redditività o il valore potenziale di un particolare investimento, titolo o fonte di informazione. 


Con l'accettazione del presente Accordo dell’Utente, l'Utente riconosce e accetta che qualsiasi affidamento su contenuti o dati disponibili attraverso 4WHIM è a suo esclusivo rischio.

4WHIM non vende né distribuisce né agisce direttamente o indirettamente in qualità di broker e/o intermediario finanziario per criptovalute, prodotti, obbligazioni, titoli, indici azionari per conto proprio o tramite terzi. 

INOLTRE, 4WHIM non fornisce consulenza finanziaria e non prende parte nelle transazioni di compravendita.

 

4WHIM non approva o non verifica indipendentemente l'accuratezza, la tempestività e la completezza di eventuali pubblicazioni che appaiono su 4WHIM, ed esorta vivamente l’Utente a leggere e a condividere con cautela le informazioni che rende pubbliche. 


Le decisioni di investimento o di acquisto non dovrebbero essere basate su informazioni ottenute attraverso 4WHIM.

 

I soggetti terzi e/o Partner di Vendita che rendono disponibili tali informazioni attraverso forum pubblici potrebbero non essere chi dicono di essere o non essere affiliati con chi dicono di esserlo. 

Le informazioni che mettono a disposizione potrebbero non essere corrette, sia a causa di errori o, sfortunatamente, a causa di inganno intenzionale.


4WHIM e i suoi amministratori, funzionari, agenti e dipendenti possono detenere posizioni nei titoli menzionati da 4WHIM e possono di volta in volta effettuare vendite o acquisti in tali titoli.



SERVIZIO “COMMUNITY INVESTMENT PROJECT” (CIP)

I CIP sono prodotti digitali offerti da 4WHIM che offrono all'utente la possibilità di ottenere un profitto giornaliero in CREDITI con importi e percentuali che variano in base alla qualifica dell'utente, per un periodo di tempo limitato che varia dai 210 ai 360 giorni, in questo arco di tempo lo status del prodotto verrà visualizzato dall'Utente come "ATTIVO".


L’utente potrà acquistare ed attivare CIP direttamente in criptovalute (BTC – Bitcoin) utilizzando il proprio Wallet, oppure utilizzando i CREDITI 4WHIM presenti nel saldo disponibile.


Se si inviano i BTC (Bitcoin) di una richiesta di acquisto di CREDITI o CIP a un Wallet diverso da quello assegnato da 4WHIM per tale acquisto, l’utente PERDERÀ l'importo inviato in quanto non esiste nessuna modalità di recupero.

I tempi di attivazione di un CIP variano da 2 ad un massimo di 5 giorni lavorativi.


I Crediti utilizzati per attivare uno o più CIP non saranno disponibili per almeno 120 giorni dalla data di attivazione del CIP. Questo periodo viene considerato un “congelamento” dei crediti necessario per garantire i profitti dei crediti giornalieri.


Terminati i giorni di attività, il prodotto verrà visualizzato dall'Utente con lo status "CONCLUSO", questo significa che il prodotto ha terminato il suo ciclo di vita e che quindi non potrà generare più ulteriori crediti.


In caso di mancato pagamento/accredito della commissione giornaliera, l'utente non potrà richiedere un rimborso parziale ne completo sul servizio, né tanto meno può muovere azioni legali contro 4WHIM.


I CIP si ottengono acquistando i CREDITI 4WHIM e richiedendo l’attivazione tramite applicazione o piattaforma scambiando i Crediti per le 3 tipologie di CIP a disposizione.

Il profitto in crediti generato dal CIP, verrà accreditato direttamente sul portafoglio digitale dell’utente all’interno del profilo 4WHIM.


I profitti giornalieri in crediti possono variare in base alla qualifica dell'utente e le qualifiche si possono ottenere partecipando alla Campagna di Crowdfunding 4Whim. In base al Profilo da “Socio Fondatore” scelto dall’utente durante la Campagna, viene concessa una qualifica specifica con Vantaggi esclusivi.


Nell'eventualità in cui l'utente dovesse avanzare di qualifica, il profitto maggiorato riguarda solo ed esclusivamente i CIP Attivi in quel momento fino alla data di scadenza e quelli ottenuti dopo l'attivazione della qualifica sul profilo.


L'avanzamento di qualifica non permette all'utente di ottenere rimborsi o profitti aggiuntivi per gli accrediti precedenti o per i CIP già conclusi nei giorni precedenti all'attivazione della qualifica.



SLOT DISPONIBILI E LIMITAZIONE DEI CIP

L'utente ha un limite massimo di CIP Attivi che può avere contemporaneamente.


Questo limite può aumentare in base all'abbonamento e al Profilo da Socio Fondatore acquistato dall'utente.


Se l'utente ha già raggiunto il limite massimo di CIP, prima di attivarne un altro dovrà attendere che uno di quelli già attivi termini il suo naturale ciclo di vita, raggiungendo la data di scadenza. Oppure, in alternativa, può vedere se ci sono promozioni, abbonamenti o profili da Socio Fondatore ancora disponibili per incrementare gli slot disponibili per i CIP.


Tramite l’applicazione e la piattaforma 4WHIM, l'utente ha la possibilità non solo di tenere sotto controllo i suoi profitti ma anche di controllare quanti slot ha ancora disponibili per i CIP.


Indipendentemente dalle possibilità di acquisto da parte dell'utente, la disponibilità degli CIP all’interno dei Progetti di Investimento rimane limitata a discrezione di 4WHIM.


L'utente potrà acquistare/attivare un massimo di CIP sempre in base alle impostazioni predefinite nel Profilo da Socio Fondatore che ha scelto di acquistare durante la campagna di crowdfunding.


In nessun caso l'utente potrà acquistare uno o più CIP fuori dai limiti o dalla disponibilità offerta da 4WHIM in quel momento specifico.



LA MONETA INTERNA – “I CREDITI 4WHIM” 

Tutti i profitti generati e ottenuti dall'utente vengono convertiti in CREDITI (valuta elettronica interna alla piattaforma) e accreditati nel profilo dell'utente registrato su 4WHIM.

L'utente potrà spendere i crediti accumulati richiedendo l’attivazione di altri CIP o effettuando un prelievo.


I crediti prelevati saranno convertiti in criptovalute (BTC: Bitcoin) ed inviati al wallet privato indicato dall’utente.


Il prelievo dei CREDITI ha una commissione variabile, totalmente a carico dell’utente, visibile nell’applicazione durante la procedura di prelievo.

0,01 Credito 4WHIM corrisponde un valore di 0,01€



SALDO DISPONIBILE e PORTAFOGLIO CIP

L'utente avrà 2 portafogli elettronici.


Il Saldo disponibile del profilo Social, indica all'utente quanti CREDITI ha IMMEDIATAMENTE disponibili sia per effettuare un prelievo che per attivare CIP.


Il Portafoglio CIP invece indica all'utente quanti CREDITI ha utilizzato per attivare i CIP.



COS'E' L'AFFILIAZIONE E COME FUNZIONA

L'utente ottiene dei bonus in CREDITI se invita altri utenti a registrarsi e ad usufruire dei Servizi su 4WHIM. Questi bonus variano in base alla qualifica dell'utente e sono disponibili fino alla 6° profondità di referral.


Le percentuali di profitto dei crediti, relativi all’affiliazione, sono indicati nella piattaforma e nell’applicazione.

4WHIM potrebbe decidere, a sua totale discrezione, di aumentare o diminuire questi bonus qualora fosse ritenuto necessario.


L'utente può invitare altre persone ad iscriversi grazie al suo QR-CODE personale o al link di affiliazione che trova nel suo profilo 4WHIM.

I crediti guadagnati che provengono dall'affiliate vengono accreditati nel Saldo disponibile



PUNTI ESPERIENZA (Punti EXP)

I Punti Esperienza sono dei crediti aggiuntivi che si possono ottenere all'interno della piattaforma 4WHIM.

Si possono accumulare effettuando operazioni con il Profilo 4WHIM oppure sbloccando i trofei.


I trofei, più sono difficili e maggiori saranno i Punti Esperienza accumulati una volta sbloccati.

I Punti Esperienza servono principalmente per scalare la classifica 4WHIM.


Alle posizioni in classifica, a discrezione di 4WHIM, verranno riconosciuti periodicamente dei premi esclusivi. La classifica si aggiorna ogni giorno alle 09:00 del mattino.

I Punti Esperienza non hanno scadenza, si possono accumulare senza limiti di tempo.



CROWDFOUNDING 4WHIM E QUALIFICHE DELL'UTENTE

Partecipando al Crowdfunding l'utente ha la possibilità di diventare un Socio Fondatore di 4WHIM, ottenendo delle qualifiche che gli permettono di migliorare le prestazioni del Profilo.


Le qualifiche ed i Profili del Crowdfunding sono in tutto 5, ognuna di esse ha un costo diverso ma anche dei vantaggi diversi, maggiore sarà l’importo speso e migliori saranno i bonus dedicati.


L'utente può decidere, in base alle proprie disponibilità e a quanto vuole potenziare il proprio profilo, di diventare un Socio Fondatore partecipando al Crowdfunding per ottenere i vantaggi esclusivi, sbloccando così anche la qualifica di riferimento.


I vantaggi sono ampliamente spiegati nella piattaforma nella sezione dedicata al Crowdfunding, nelle presentazioni sul territorio e online (Webinar) ed anche nelle applicazioni (iOS e Android).


Dalla data di partecipazione al Crowdfunding, e quindi d'acquisto, l'utente ha 60 giorni di tempo per decidere di effettuare o meno un miglioramento della propria qualifica (upgrade), acquistando il Profilo Socio Fondatore superiore pagando solo la differenza tra il nuovo pacchetto e quello precedentemente acquistato.


Una volta effettuato l'upgrade al nuovo Pacchetto Founder, tutti i vantaggi maggiorati saranno disponibili già dalle 24 ore successive, tutti i profitti precedenti non subiranno alcuna variazione.


Se l'utente decide di acquistare un Profilo Socio Fondatore più elevato al di fuori dei 60 giorni stabiliti dall'acquisto del precedente Profilo, non potrà usufruire dell’importo speso nel acquisto precedente e quindi dovrà pagare il prezzo intero.


Bonus e prodotti dei Profili da Socio Fondatore non sono cumulabili, quindi verranno aggiunti per differenza a quelli già presenti e/o ottenuti.


Viene considerato un modello di Crowdinvesting, in cui vi è un ritorno economico sul capitale speso, oltre i relativi bonus e vantaggi.


A livello pratico, le Royalties (GETTONI) devono essere detratte dal fatturato e, pertanto, vengono aggiunti ai costi della gestione del business.

4WHIM ha creato 5.000.000 Gettoni, con la quale redistribuisce il 20% dei ricavi dell’azienda con tutti i Soci Fondatori.


In base a quanti GETTONI 4WHIM possiede l'utente, verrà ricompensato con una frazione della percentuale dedicata ai soci fondatori. Un Gettone ha il valore di 0,000006%.


Quindi il Sostenitore, che ha partecipato alla Campagna di Crowdfunding 4WHIM, riceverà una parte dei ricavi del fatturato dell’azienda in base a quanti GETTONI ha nel suo profilo su 4WHIM.



DIRITTO DI RECESSO SULL’ATTIVAZIONE CIP

Ai sensi del Codice del Consumo, generalmente l'utente ha la possibilità di recedere dai contratti di acquisto di Servizi a Pagamento. Tuttavia, nel caso in cui l'utente effettui un acquisto di contenuto digitale su 4WHIM, lo stesso accetta che tale contenuto è reso immediatamente disponibile e dunque, riconosce ed accetta che non beneficerà del diritto di recesso, come stabilito dall'art. 59 co. 1 lett. o) del Codice del Consumo. In ogni caso, l’utente potrà fare richiesta di rimborso.


Entro 30 giorni dall’attivazione di uno o più CIP, l’utente ha la possibilità di recuperare l’intero importo al 100%, senza necessità di fornire alcuna motivazione.

Superati i 30 giorni dall’attivazione dei CIP, l’utente ha la possibilità per ulteriori 60 giorni di recuperare il capitale, questa volta meno il 15% del valore dei CIP acquistati.


L’importo rimborsato verrà caricato nel saldo disponibile dell’utente, che sarà libero di utilizzare per richiedere l’attivazione di un altro CIP o richiedere il prelievo del valore dei crediti in criptovalute (BTC).


Al fine di esercitare il diritto di recesso, l'utente dovrà informare il Team di 4WHIM della sua decisione di richiedere il recesso dell’investimento, mediante una manifestazione inequivoca di tale intenzione (ad es. Via email o tramite la pagina "Contattaci"). 

Al fine di rispettare il termine di scadenza per il recesso, è sufficiente che l'utente invii la sua comunicazione concernente la volontà di esercitare il diritto di recesso prima che il termine per l'esercizio di tale diritto sia scaduto.


Dalla data in cui viene accettato e viene usufruito il diritto di recesso, l’utente non potrà partecipare ai Progetti di Investimento di 4WHIM per almeno 60 giorni.



DIRITTO DI RIPENSAMENTO PER LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

L’Utente dispone di un termine di 15 giorni per esercitare il proprio diritto di ripensamento in merito alla Partecipazione al Crowdfunding 4WHIM e dal Profilo da Socio Fondatore scelto, perdendo di conseguenza tutti i privilegi ed i vantaggi dei Founder 4Whim.


Entro tale termine l’Utente può recedere dal presente Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale periodo ha inizio dall’accettazione del presente Contratto.



ROADMAP 4WHIM

Il percorso di Sviluppo del Progetto 4Whim è ben strutturato all’interno della roadmap che verrà resa pubblica attraverso il sito www.4whim.it.

Effettuando la registrazione si accettano i termini e condizioni, soprattutto i tempi di sviluppo di tutte le fasi di crescita presenti nella roadmap



COMMISSIONI

Non sono previste a carico dell’Utente commissioni o spese per l’utilizzo del Servizio sia nel caso in cui vengano effettuati o ricevuti trasferimenti da o verso un altro soggetto sia per i pagamenti di qualsiasi valore nei confronti di Commercianti fisici.


Potrebbero essere presenti delle commissioni a carico dell'Utente per gli acquisti online.


Tali commissioni a carico dell’Utente per l’utilizzo del Servizio a Terzi e/o dei Servizi Accessori saranno indicate all’Utente sull’App e/o sul sito web 4WHIM in fase di pagamento, prima della conferma dell’Operazione.


RESPONSABILITÀ

L’Utente è considerato responsabile per tutte le perdite dovute a seguito di Operazioni non autorizzate qualora:

Abbia agito in modo fraudolento; o

Non abbia, con dolo o colpa grave



ESCUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Salvi i casi in cui l’Utente abbia agito in modo fraudolento, quest’ultimo non è ritenuto responsabile per eventuali perdite subite in merito ad Operazioni non autorizzate che vengano eseguite dopo la notifica ad 4WHIM.


Qualora l’indagine dimostri che l’Operazione contestata sia stata autorizzata dall’Utente o che quest’ultimo abbia agito con dolo o colpa grave, 4WHIM potrà annullare il rimborso eseguito e l’Utente sarà ritenuto responsabile per le perdite che 4WHIM abbia subito in relazione all’Operazione, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il costo delle indagini.

4WHIM informerà l’Utente in merito a ciascun rimborso annullato.



RIFIUTO OPERAZIONE

In determinate circostanze 4WHIM può rifiutare di eseguire un’Operazione autorizzata dall’Utente.

Ciò può avvenire nei casi in cui:

  • 4WHIM abbia ragionevoli dubbi circa la sicurezza del Profilo o sospetti che i Servizi siano utilizzati in modo fraudolento o non autorizzato;
  • Non vi siano fondi sufficienti nel Conto per consentire l’esecuzione dell’Operazione e delle spese connesse;
  • 4WHIM abbia ragionevoli motivi per ritenere che l’Utente stia agendo in violazione del presente Contratto;
  • In presenza di un obbligo di legge.


Salvo che non vi sia un divieto di legge, in caso di rifiuto ad eseguire un’Operazione, 4WHIM ne darà pronta comunicazione all’Utente, indicando le ragioni di tale rifiuto nonché, ove necessario, la procedura per correggere eventuali errori materiali che abbiano determinato il rifiuto.



CODICE ETICO E MODELLO 231/2

4WHIM dichiara di essere a conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa della persona giuridica e, in particolare, del disposto del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e a tale riguardo:


4WHIM dichiara di seguire un Codice Etico che definisce l'insieme di valori di etica aziendale, il rispetto e la tutela del Consumatore Finale, di rispettare i valori etici dell’Azienda che aderisce alla propria piattaforma web, fra l'altro, di prevenire la commissione di reati previsti dal citato Decreto;


4WHIM garantisce, nei rapporti con il Fornitore, di astenersi da qualsiasi comportamento che possa esporre al rischio di iscrizione di procedimenti giudiziari per reati in relazione ai quali si applicano le sanzioni previste nel decreto legislativo 8 giugno 2001, n.231;


4WHIM garantisce per sé, per gli attuali e futuri fornitori, e chiede di garantire il medesimo impegno alla controparte di questo contratto, che non verrà introdotto, né utilizzato sulla piattaforma 4WHIM, materiale e/o contenuto che possa essere considerato direttamente o indirettamente calunnioso, diffamatorio, razzista, pornografico, dannoso per i minori, indecente, osceno, molesto, minaccioso, invasivo della privacy o dei diritti di pubblicità, abusivo, sacrilego, fraudolento o comunque reprensibile; oppure che possa essere riconducile al gioco d'azzardo, a sistemi multi livello, al semplice gioco a pagamento, riconducibile alle armi, alla violenza, al bullismo, al razzismo



INDENNITÀ

Ci indennizzi da tutte le perdite e le responsabilità, comprese le spese legali, che derivano da questi termini o si riferiscono al tuo uso di 4WHIM.

Ci riserviamo il diritto esclusivo di controllo sulla difesa di un reclamo coperto da questa clausola. Se usiamo questo diritto, ci aiuterete in nostra difesa.


L'obbligo di indennizzo ai sensi della presente clausola si applica anche ai nostri affiliati, funzionari, direttori, dipendenti, agenti e fornitori di servizi di terze parti.

L’Utente accetta di pagare le ragionevoli spese legali per l'esecuzione forzata da parte di 4WHIM dei suoi diritti ai sensi del presente Accordo dell’Utente. 

Nessuna mancanza o ritardo nel far rispettare qualsivoglia diritto deve essere considerato una rinuncia a tale o altro diritto.


Se una qualsiasi disposizione del presente accordo dell’Utente è ritenuta non valida o non applicabile, tale disposizione sarà eliminata e saranno applicate le restanti disposizioni.


Le intestazioni sono a scopo di riferimento e in nessun modo definiscono, limitano, interpretano o descrivono l'ambito o la portata di tale sezione. 

Il presente Accordo dell’Utente stabilisce l'intero accordo tra le parti in relazione alla materia oggetto del presente documento.



SCARICO RESPONSABILITÀ

Facciamo del nostro meglio per assicurarci che 4WHIM funzioni come previsto, ma qualcosa accade sempre.

Per questa clausola "noi" e "nostro" è definito per includere i nostri affiliati, funzionari, direttori, dipendenti, agenti e fornitori di servizi di terze parti.


4WHIM è fornito "così com'è" e senza garanzie di alcun tipo.

Qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione e qualsiasi altra garanzia è esclusa nella misura massima consentita dalla legge.


Le esclusioni di garanzia ai sensi della presente clausola si applicano anche ai nostri affiliati e ai fornitori di servizi di terze parti.

L'utilizzo del software 4WHIM, il sito 4WHIM e qualsiasi altro prodotto o servizio di 4WHIM è a rischio dell’utente. i prodotti e servizi di 4WHIM sono forniti «come sono» e «in base a disponibilità» per l'uso personale. 


4WHIM e i suoi fornitori di dati e contenuti non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita. 

4WHIM e suoi fornitori di dati e contenuti disconoscono espressamente qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo o impiego.


L'utente accetta di non ritenere 4WHIM o alcuno dei suoi funzionari, direttori, proprietari, agenti, dipendenti o fornitori di dati e contenuti responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso, cessazione o variazione di tutto o parte del servizio 4WHIM o dei dati o contenuti presenti su 4WHIM, ora o in futuro.


In particolare, deve essere consapevole che 4WHIM e i suoi fornitori di dati e contenuti non garantiscono o non verificano indipendentemente l’accuratezza, completezza, disponibilità o l’aggiornamento dei prodotti 4WHIM, o i dati e i contenuti associati ai prodotti 4WHIM. i dati e i contenuti potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. 



SOLUZIONE DEI PROBLEMI

Se hai un problema, ti preghiamo di parlarci, ma sei limitato nel modo in cui puoi risolvere le controversie. 

Rinuncia al tuo diritto al processo con giuria e al tuo diritto di partecipare a un procedimento di class action.


Ti invitiamo a contattarci se hai un problema.


Se una controversia dovesse sorgere da questi termini o correlata all'uso di 4WHIM da parte dell'utente, e non può essere risolta dopo aver parlato con noi, deve essere risolta tramite arbitrato. 


Questo arbitrato deve essere gestito da JAMS in base alle regole e alle procedure arbitrali semplificate di JAMS. La sentenza sul lodo arbitrale può essere inserita in qualsiasi tribunale competente. 


Gli arbitrati possono avere luogo solo su base individuale. Non sono consentiti arbitrati di classe o altri raggruppamenti di parti. 


Accettando questi termini si rinuncia al diritto di essere giudicati da una giuria o di partecipare a un'azione collettiva o a un procedimento di rappresentanza.


Seguiamo la Politica JAMS in materia di arbitrati dei consumatori, in conformità con le Clausole Pre-Controversie, gli Standard minimi di equità procedurale per tutti gli arbitrati fatti in questi termini. Se una parte di questi termini non segue quello standard, quella parte viene troncata da questi termini.

Questa clausola non limita la capacità delle parti di chiedere un provvedimento ingiuntivo o altro equo per le controversie relative alla proprietà intellettuale o ai dati proprietari.



DURATA DEL CONTRATTO DA SOCIO FONDATORE

I Vantaggi ed i Bonus concordati con il presente contratto sono a Vita, quindi non hanno scadenza.


Finché l’utente rispetta il regolamento ed i termini e condizioni del servizio non ci saranno problemi di alcun genere né tanto meno scadenze.


Il gruppo riservato avrà un regolamento specifico e sarà visibile all’interno del gruppo stesso. Il mancato rispetto del regolamento del Gruppo riservato può causare problemi nell’erogazione dei servizi, infatti è obbligatorio rispettare i termini e condizioni di 4Whim anche al fuori della piattaforma.


PARTECIPAZIONE AL GRUPPO RISERVATO

Gli utenti che partecipano alla Campagna di Crowdfunding 4Whim, diventando Soci Fondatori, avranno diritto ad unirsi al Gruppo Facebook riservato, dove i Fondatori di 4Whim pubblicheranno costantemente gli aggiornamenti e le novità dell’azienda.


QUALSIASI ALTRA COSA

Questi termini sono l'ultima parola sulle politiche di 4WHIM.

Questi termini e tutte le politiche di riferimento sono l'intero accordo tra te e noi e sostituiscono tutti gli accordi precedenti. 


Se una qualsiasi disposizione di questi termini è ritenuta inapplicabile, tale disposizione viene modificata nella misura necessaria per applicarla. 


Se una disposizione non può essere modificata, viene separata da questi termini e tutte le altre disposizioni rimangono in vigore. 


Se una delle parti non riesce a far rispettare un diritto fornito da questi termini, non rinuncia alla possibilità di far valere alcun diritto in futuro. Per eventuali domande, inviare un'e-mail a info@4whim.it


DESCLAIMER

I PRODOTTI 4WHIM SONO POSSEDUTI E GESTITI DA 4WHIM. NÉ 4WHIM NÉ ALCUNO DEI SUOI AZIONISTI, DIRIGENTI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI O AFFILIATI HA REVISIONATO, CERTIFICATO, APPROVATO O RACCOMANDATO - E NEMMENO CERTIFICHERÀ, APPROVERÀ O RACCOMANDERÀ - ALCUN ARTICOLO, LIBRO, SEMINARIO, COMMENTO, SERVIZIO, RECLAMO, STRATEGIA O AFFERMAZIONE SU CHAT ROOM CHE POSSA APPARIRE O ESSERE ACCESSIBILE ATTRAVERSO I PRODOTTI 4WHIM. 4WHIM NON FORNISCE CONSULENZA SUGLI INVESTIMENTI NÉ PROMUOVE L’ACQUISTO, LA RITENZIONE O LA VENDITA DI QUASIASI TITOLO O INVESTIMENTO DA PARTE DI QUALSIASI UTENTE DI 4WHIM. 4WHIM NON FORNISCE ALCUN TIPO DI CONSULENZA LEGALE, FISCALE O CONTABILE O CONSULENZA INERENTE L’IDONEITÀ, LA REDDITIVITÀ O IL VALORE POTENZIALE DI UN PARTICOLARE INVESTIMENTO, TITOLO, CIRPTOVALUTA O FONTE DI INFORMAZIONE. SE VIENE RICHIESTA CONSULENZA, L’UTENTE DOVRÀ RIVOLGERSI AD UN CONSULENTE PROFESSIONISTA. RENDIMENTI PASSATI, EFFETTIVI O INDICATI DA TEST DI STRATEGIE NON SONO GARANZIA DI SUCCESSO FUTURO.


NOTE:

Queste linee guida non sono create per essere esaustive. Se trovi un modo nuovo e creativo di ferire 4WHIM o i nostri utenti, potremmo agire per prevenirlo.

Effettuando la registrazione sul sito www.4whim.it si accettano i termini e condizioni di questo contratto.